Sacchi già critica Allegri: “Un allenatore da calcio italiano”

sacchi

Arrigo Sacchi ormai da anni delizia i suoi ascoltatori e lettori con le più svariate e strambe analisi sui canali ‘Mediaset’ e sulla ‘Gazzetta dello Sport’. L’ex c.t. della Nazionale ha voluto così dare a suo modo il bentornato ad Allegri sulla panchina della Juventus con delle parole al vetriolo pubblicate proprio sulla “rosea”.

Critiche mascherate da complimenti: d’altronde non è il momento di esporsi totalmente, così il “vate di Fusignano” ha preferito lanciare per il momento solo una frecciata al tecnico sei volte campione d’Italia, all’apparenza elogiandolo.

Sacchi già in passato ha criticato aspramente il tecnico livornese e da queste parole si capisce che la sua antipatia calcistica non è affatto passata: “Il ritorno di Allegri dà entusiasmo a tutto l’ambiente. Ci sono giovani come Chiesa e Kulusevski che daranno un contributo maggiore, Allegri sa trarre il massimo da tutti i suoi giocatori. Come giudico la mossa della Juventus di richiamarlo? E’ un ottimo allenatore da calcio italiano, un calcio che si basa sugli episodi e sulla tattica. Ha le idee chiare e sa come applicarle, ottiene quasi sempre ciò che vuole”.

Insomma, sei campionati sono praticamente frutto di episodi per Arrigo Sacchi che poi regala elogi incredibili a Maurizio Sarri: “La Lazio ha scelto un grandissimo allenatore e resterà ai vertici rispettando anche i bilanci”. Chissà perché poi l’ex allenatore del Milan non critica anche Mourinho, uno che non ha basato di certo le sue vittorie sul bel calcio: “Darà spettacolo, è un bravo allenatore e di cultura. Ci divertiremo”. Amen.