Demiral ceduto senza incassare: così Rugani, De Sciglio e Ramsey possono restare

L’Atalanta aveva appena incassato dal Tottenham 50 milioni dalla cessione di Romero, regalatole dalla Juve a 16. Ed ecco un altro regalo, Demiral dato in prestito ovvero senza incassare granchè. Solo il prossimo anno l’Atalanta sceglierà se riscattarlo, un pò alla Romero.

Una mossa di mercato che lascia la Juve senza un difensore e sempre senza cash. Così si fa chiara l’intenzione di Cherubini di puntare in difesa su Rugani e De Sciglio. Loro non hanno mercato e l’unica pedina per incassare era Demiral. Bastava metterlo sul mercato e probabilmente dall’estero sarebbero arrivate offerte importanti e cash.

Alla Juve restano tre centrali di difesa per due posti. Ma è chiaro che ad esempio Chiellini non può sopportare un’intera annata e in tre competizioni. Negli ultimi anni non è mai andato oltre il 50% di presenze. per cui mancando Demiral il ruolo di Rugani diventa necessario.

Anche a destra, per far rifiatare Danilo la Juve tratterrà De Sciglio che era stato ceduto lo scorso anno e che non ha mercato

A sinistra ci si aspettava un Gosens come alternativa a Sandro ma la Juve tiene Pellegrini non rimandandolo in prestito. Sperando che non giochi come nel match col Monza e nemmeno come nell’ultima stagione col Genoa.

E a centrocampo non si riesce ancora a prendere nessuno, non si parla di Pogba ma di uno fra Locatelli e Pjanic. Ramsey non ha gran mercato per cui resterà a disposizione, anzi in campo, dato che già all’esordio  fra 15 giorni mancheranno Arthur e Rabiot.

Ma ci si chiede come mai la Juve sudi sette camicie per comprare un giocatore e poi in due giorni ceda uno come Demiral semplicemente in prestito quando poteva incassare un tesoretto da reinvestire. Aggiungendo che lo ha dato all’Atalanta che aveva appena incassato 50 milioni e le ha dato come con Romero il diritto di riscatto. Cherubini avrà le sue idee, ma iniziano a sembrare una brutta copia di quelle di Paratici.