Lo sfogo di Cristiano Ronaldo ed il dettaglio che ha fatto arrabbiare i tifosi della Juve

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Diversi tifosi della Juventus, in queste ore, hanno lasciato intendere di aver mal digerito il post pubblicato nella giornata di ieri da Cristiano Ronaldo sui suoi canali social. Il motivo? Se da un lato era un atto doveroso da parte del campione portoghese chiarire la propria posizione a proposito delle voci di mercato che lo hanno investito, soprattutto negli ultimi giorni, allo stesso tempo c’è stato un aspetto che in verità avevamo notato anche noi con la prima lettura delle sue parole.

Al di là del fatto che il post di Cristiano Ronaldo sembra utile soprattutto per smentire il possibile ritorno al Real Madrid e non il fatto che possa lasciare la Juventus durante questa sessione di calciomercato, è sufficiente tornare sulla sua pagina Instagram per notare che in un discorso così lungo e articolato non abbia citato mezza volta il club bianconero. Quello che lo paga e in cui gioca da circa tre anni. Come se mancasse qualcosa per rendere più stabile questo matrimonio.

Insomma, in tanti dietro le parole di Cristiano Ronaldo vedono ancora una volta una sorta di egocentrismo che potrebbe non fare bene al gruppo. Si ha la netta sensazione che il campione portoghese, professionista unico nel cercare di essere sempre al top della forma, tenda a mettere costantemente l’io davanti al noi. Ed il fatto che nel post Instagram non appaia neanche una volta la parola Juventus finisce con il certificare ancora una volta questo aspetto.

Vedremo se nei prossimi giorni, anche in concomitanza con l’inizio del campionato, ci sarà o meno una nuova presa di posizione da parte di Cristiano Ronaldo, magari maggiormente focalizzata sul mondo Juventus a differenza di quanto avvenuto nelle ultime ore.