Udinese-Juventus, le probabili formazioni: Kulusevski e Locatelli in panchina?

kulusevski

Si avvicina il momento del debutto: domenica pomeriggio, alle 18.30, la nuova Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena alla Dacia Arena di Udine per la prima giornata di campionato. E’ quindi già possibile immaginare quali saranno le scelte di formazione del tecnico toscano, tenendo presente che l’amichevole di oggi con l’Under 23, come da tradizione in programma a Villar Perosa, potrà dare qualche indicazione in più.

Quasi superfluo sottolineare che la curiosità dei tifosi bianconeri sarà rivolta soprattutto su Manuel Locatelli: l’acquisto del centrocampista della Nazionale è stato ufficializzato ieri, oggi sarà impiegato in amichevole ma è lecito pensare che domenica partirà dalla panchina. Nel 4-4-2 di Allegri, considerate anche le varie defezioni (Arthur e Rabiot infortunati, McKennie squalificato), Ramsey (favorito su Danilo) e Bentancur dovrebbero essere i due centrali a centrocampo.

In panchina ci sarà anche l’altro acquisto estivo, il brasiliano Kaio Jorge, così come Morata: la sua conferma l’ha voluta fortemente Allegri ma il centravanti spagnolo è il primo sacrificato di lusso nel turnover della Juve, titolari partiranno Ronaldo e Dybala. Un altro escluso eccellente dovrebbe essere Kulusevski, non al top fisicamente: sugli esterni agiranno così Chiesa e Bernardeschi, reduci dal trionfo agli Europei con l’Italia. Pochi dubbi in difesa: davanti a Szczesny la coppia di centrali sarà composta da De Ligt e Bonucci (capitan Chiellini in panca), mentre Cuadrado e Alex Sandro saranno i terzini.

In casa Udinese c’è un’unica assenza, il lungodegente Nestorovski. Samardzic, nuovo arrivata, parte dalla panchina, il ruolo di De Paul sarà preso da Pereyra, ex di turno. In attacco spazio a Okaka, affiancato da Deulofeu. Occhio a Silvestri, nuovo portiere proveniente dal Verona, sostituto di Musso, passato all’Atalanta.