Milan e Kessie sempre più lontani: la Juve ha già una strategia

Kessie
Kessie

Non sembrano esserci spiragli di dialogo tra Frank Kessie ed il Milan in vista del contratto in scadenza del centrocampista della nazionale ivoriana. Stando a quanto riportato da calciomercato.com Kessie ha per ora interrotto i negoziati con i dirigenti rossoneri e probabilmente con molta difficoltà potranno essere ripresi.

La decisione del centrocampista sembra essere abbastanza chiara, se non vengono soddisfatte le sue richieste economiche, andrà tranquillamente via a parametro zero, come già accaduto all’ex compagno Chalanoglu, finito a zero all’Inter. Il Milan sembra abbia un’idea alquanto chiara nel gestire la rosa di calciatori che ha disposizione, chi non sta alle sue condizioni può tranquillamente lasciare il club.

Ciò rischia però di smantellare una squadra che lo scorso anno ha fatto più che bene, probabilmente molto di più di quanto ci si aspettasse, ma il merito va dato anche a calciatori che ormai sono con un piede fuori da Milanello. Donnarumma e Chalanoglu sono stati importantissimi per Pioli durante la scorsa stagione, Kessie è stato un punto fermo, tanti gol e tanta sostanza, ma a quanto pare la società rossonera è pronta a perderlo.

Ecco che qui entra in gioco la Juventus, la squadra bianconera sta testando da tempo il terreno con il calciatore rossonero, è una delle pretendenti principali al suo acquisto ed ora che il dialogo per il rinnovo con il Milan si è notevolmente complicato, si può pensare di convincere Kessie a vestire bianconero per la prossima stagione. La concorrenza non è poca, diverse squadre d’Europa hanno messo gli occhi sul centrocampista rossonero, un talento che è definitivamente sbocciato e che necessita di una squadra in grado di poter vincere finalmente un trofeo.