Allegri pensa al nuovo ruolo per Bernardeschi dopo gli infortuni in attacco

Bernardeschi
Bernardeschi

Il match contro il Chelsea di Champions League dovrà costringere Allegri a rivedere qualcosa in attacco dopo gli infortuni di Dybala e Morata. Il numero 10 bianconero è uscito in lacrime dal campo dopo essersi infortunato, uno sfogo dovuto più che altro alla frustrazione di non poter aiutare la Juventus in un periodo di buona ripresa. Non sono mancati momenti di black out anche contro la Sampdoria, ma almeno è ritornato il carattere di chi non vuole mollare mai.

A questo punto ci si chiede come Allegri potrà schierare la Juventus in campo mercoledì sera contro il Chelsea e qui una soluzione in attacco potrebbe arrivare da Bernardeschi. Dopo una stagione un po’ ai margini della rosa con Pirlo, il campione d’Europa della Nazionale italiana sta dimostrando di poter meritare un posto da titolare in questa Juventus, soprattutto come soluzione in attacco.

Lo stesso Bernardeschi, dopo la partita contro la Sampdoria, ha evidenziato questa sua possibilità di effettuare un ruolo diverso dal solito, tra l’altro già messo in pratica proprio con l’Italia di Mancini. Bernardeschi può insomma fare anche l’attaccante ed è una soluzione che gradirebbe davvero tanto contro il Chelsea, squadra insidiosa che arriva però da una sconfitta amara in Premier League contro il Manchester City di Guardiola.

I campioni d’Europa in carica avranno voglia di riscatto, ma non dimentichiamoci che noi in difesa abbiamo Bonucci e Chiellini, difensori che sanno benissimo come fermare Lukaku. L’attaccante belga è sembrato un po’ in ombra contro il City e si spera ovviamente che possa rimanere nell’anonimato anche mercoledì sera contro la Juventus. Vedremo se mister Allegri punterà su Bernardeschi in attacco, senza dubbio non sarebbe una novità per l’ex viola.