La Juve ha cambiato marcia su Lucca, il nuovo talento del calcio italiano

Lucca
Lucca

La Juventus sta seguendo una nuova linea sul mercato che fa leva su giovani calciatori di talento che possano rivelarsi una vera miniera d’oro per il futuro. Per tale motivo la società bianconera ha messo gli occhi su Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 del Pisa che sta dimostrando di essere un talento puro. Lucca è stato nelle giovanili del Torino, è di Moncalieri e sarebbe senza dubbio onoratissimo di poter far parte del mondo della Juventus.

L’idea è di poterlo acquistare e lasciarlo in prestito ancora per un po’, anche perché Lorenzo Lucca vorrebbe arrivare in Serie A con le proprie forze, riuscendo quindi a trascinare il Pisa nelle posizioni di vertice della Serie B. I suoi gol sono attualmente fondamentali per la squadra toscana e chiaramente si spera che possa continuare su questa strada e realizzare un primo grande sogno.

Lo scorso anno Lorenzo Lucca militava addirittura in Serie C, vestiva infatti la maglia del Palermo, poi il Pisa ha fiutato l’occasione ed ha deciso di portarlo in Serie B, ma questo calciatore sembra avere le giuste qualità per arrivare direttamente in Serie A. La Juventus sta lavorando per chiudere al più presto l’affare, Lucca è giovane ed italiano, caratteristiche che al momento sembrano essere quelle più importanti per la dirigenza bianconera.

Tra l’altro è anche stato convocato per la prima volta dalla Nazionale italiana Under 21, un traguardo importante che potrà consentirgli di fare altre esperienze di rilievo. Questa decisione da parte della Juventus di puntare su Lorenzo Lucca, libera la pista per Scamacca da parte dell’Inter. A questo punti in nerazzurri potranno tuffarsi a capofitto verso l’attaccante attualmente approdato al Sassuolo. Entrambe le società hanno intenzione di cambiare modo di fare mercato, dando più fiducia ai giovani.