Ramsey si scansa il ritiro: ma sta bene per il Galles, convocato

Comincia destare qualche sospetto l’ennesimo infortunio di Ramsey. Il gallese non è andato in ritiro dato che soffre di un affaticamento muscolare ma puntualmente anche stavolta è arrivata la convocazione del Galles.

Una storia che sembra già vista, dato che anche alle ultime convocazioni era infortunato per la Juve e poi ha ritrovato la splendida forma in Nazionale. Sempre in quell’occasione ha attaccato la Juve sostenendo che in Nazionale sanno come trattarlo differentemente dalla Juventus.

Eppure lo stipendio da 7 milioni l’anno glielo paga la Juve e adesso è anche spuntata una clausola per gli agenti, spiegata direttamente all’assemblea degli azionisti Qualora Ramsey restasse anche la prossima stagione oltre i 7 milioni al giocatore la Juve dovrebbe versare 3 milioni ai suoi agenti. Diciamo un premio alla carriera o alla fedeltà.

Naturalmente i tifosi bianconeri pagherebbero volentieri questi soldi se Ramsey fosse d’aiuto in un centrocampo così deficitario.

Ma è riuscito a giocare solo tre mezzi tempi in estate in amichevole e con scarsi risultati. Siamo a novembre e gioca solo per la Nazionale.

Purtroppo l’affare parametro zero si è trasformato in un errore per la Juve. E si spera forse che la storia tra la Juve e il gallese si concluda a gennaio. Ma troverà una squadra che gli pagherà lo stipendio?