Del Piero ritrova il sorriso con la Juve e nota nuovi particolari su Dybala

Del Piero
Del Piero

La vittoria in Champions League contro lo Zenit ha senza dubbio ridato serenità alla Juventus, già qualificata agli ottavi e che dovrà iniziare a macinare punti in campionato. Stando ad Alessandro Del Piero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, questa rinascita bianconera è stata gran parte merito di Paulo Dybala. Da vero capitano e leader indiscusso della squadra, Dybala ha giocato con coraggio e spavalderia, tirando tantissime volte in porta e dimostrando di poter tranquillamente scalare la classifica marcatori all-time bianconera.

Del Piero ha notato un atteggiamento diverso della Juventus, necessario per poter uscire dal periodo negativo che sta vivendo in campionato. Non sono mancati intraprendenza e coraggio, fondamentali per poter sbloccare una situazione alquanto preoccupante. Quando si gioca con più preoccupazione, come accaduto alla Juventus nelle ultime partite di campionato, diventa complicato anche per i calciatori più esperti riuscire a mostrare tutte le loro qualità.

Secondo Del Piero finalmente queste preoccupazioni sono sparite e questo perché è cambiato l’atteggiamento dei calciatori in campo, grazie anche al trascinatore Dybala. L’argentino deve essere l’arma in più di questa Juventus, per Del Piero è il vero capitano di questa squadra e lo si capisce anche dalla sua voglia di metterci costantemente la faccia. Si è presentato davanti ai microfoni nei momenti più difficili, si è scusato con i tifosi, tutte azioni che dimostrano un grande attaccamento a questa maglia da parte di Dybala.

Finalmente insomma questa Juventus ha dimostrato carattere e voglia di vincere, non è sembrata più così contratta e spaventata, un nuovo inizio che potrebbe sbloccare un po’ tutti. Dybala è il leader indiscusso di questa Juventus, ma è un bene che anche Chiesa e Morata abbiano trovato il gol, soprattutto per lo spagnolo era importantissimo per sbloccarsi psicologicamente.