Curva furiosa coi giocatori della Juve: gli unici 5 che ci mettono la faccia a fine partita

Curva
Curva

Ha fatto molto discutere la decisione di diversi giocatori della Juventus di non presentarsi al cospetto della curva dopo il fischio finale. Una sconfitta pesante quella arrivata contro l’Atalanta, che la dice lunga sul momento vissuto dalla compagine bianconera. Il vero problema, a detta dell’ambiente, è che in tanti abbiano deciso di non metterci la faccia. Salutare l’area dello stadio più calda, che tendenzialmente segue il gruppo ovunque, viene visto come un vero e proprio affronto che certo non aiuta a stemperare gli animi come si può facilmente immaginare.

Chi sono gli unici calciatori della Juventus che hanno deciso di omaggiare la curva? Secondo alcune testimonianze, si tratta di Bonucci, Szczesny, Dybala, De Ligt e Cuadrado. Solo loro, dunque, hanno dato un minimo segno di personalità, senza rintanarsi subito negli spogliatoi al termine della partita. Non a caso, parliamo dei pochi che hanno provato a fare qualcosa e ad evitare l’ennesima caduta allo Stadium, dopo quelle rovinose con Empoli e Sassuolo.

Può sembrare un dettaglio, ma anche questi gesti dimostrano che le cose alla Juventus siano cambiate. Ai tempi di Barzagli e Buffon, tanto per citarne due, probabilmente tutto il gruppo sarebbe andato dietro i senatori per ringraziare chi li ha sostenuti dal primo all’ultimo minuto. Questo, nonostante l’ennesima prova incolore in una stagione che rischia di rivelarsi parecchio amara per i colori bianconeri.

Sta al gruppo provare ad invertire la rotta, a partire dal match di Salerno in programma martedì prossimo. In altri momenti, sarebbe stato poco più di un allenamento, ma questo gruppo ora come ora non può permettersi di dare nulla per scontato. Sperando che in futuro ci possa essere maggiore rispetto per la curva, anche dopo un risultato deludente per la squadra.