
Allegri si è presentato in conferenza pre Bologna parlando a 360 gradi della partita e soprattutto della Juventus.
Il Mister ha diramato il solito bollettino medico da strage. Dybala non ha ancora recuperato e non ci sarà. Non recupera nemmeno Mckennie. Niente da fare per Kulusevski e a questi si aggiunge all’ultimo minuto un infortunio per Chiellini.
Chiesa come si sa, tornerà dopo le vacanze mentre Ramsey è in vacanza dall’estate.
Ma il Mister ha voluto ribadire che “la rosa è ottima”. Non solo ha dichiarato che “il mercato di gennaio non potrà risolvere i problemi di questa squadra, per cui c’è solo da lavorare e migliorare.”
Secondo lui si debbono leggere meglio le partite.
In realtà i tifosi hanno capito che in squadra ci sono almeno tre o quattro elementi in campo non da Juve. La speranza è riiniziare già da gennaio a togliere calciatori che non aiutano e sostituirli con talenti capaci di fare il proprio dovere. Cosa ci sarà di male ad ammettere che ci sono ruoli dove si può migliorare?
O sarebbe più onesto dire che la situazione finanziaria non consente follie. I tifosi preferirebbero sentire dichiarazioni simili piuttosto che altro.
Le parole di Allegri certo non danno conforto. Continua a ripetere che la rosa è ottima ma è chiaramente surreale.
Il centrocampo ha solo Locatelli all’altezza e in avanti si è perso Ronaldo che copriva coi gol le mancanze del reparto offensivo.
L’attacco della Juve ha segnato la metà dei gol di Dzeko e Lautaro e dire che la rosa è ottima diventa difficile da credere. La Juve ha perso con Sassuolo, Empoli e Verona, pareggiato con Udinese e Venezia: se la rosa è buona cos’è che non è buono?