
Quando lo scorso anno il Napoli non partì per Torino sembrò qualcosa di impossibile, dato che tutte le altre squadre avevano sempre giocato e anche senza tanti giocatori.
Ma quello che sembra succedere quest’anno è ancora più incredibile perchè si parla davvero di non giocare nemmeno questa volta.
Il paradosso è che l’unica partita in dubbio è sempre quella del Napoli che deve andare a Torino. Di tutte le altre gare della giornata di campionato non vi è alcun allarme.
E dopo le dichiarazioni poco rassicuranti del Direttore della asl è arrivato anche il tweet di Auriemma che vede materializzarsi la stessa situazione dello scorso anno. Con un tweet ha scritto: “il 6 gennaio si rischia di finire come lo Juve Napoli dello scorso campionato”
In realtà i positivi al momento sono Fabian Ruiz in Spagna e Lozano in Messico per cui è poco chiaro quale sarebbe il pericolo di contagio.
Certo il Napoli si troverebbe in una situazione difficile dato che mancherebbero anche i giocatori africani impegnati in Coppa d’Africa.
Ma nessuno si era lamentato quando fu la Juve all’andata a dover giocare senza otto titolari proprio contro il Napoli.
Resta il fatto che il 6 gennaio ci saranno 10 partite di serie a ma finora il vespaio riguarda solo la partenza del Napoli.