Probabili formazioni Inter-Juve: Dybala verso la panchina, Kulusevski dal primo minuto?

dybala

La Juventus si gioca il primo trofeo stagionale questa sera, a San Siro: contro l’Inter campione d’Italia è in palio la Supercoppa Italiana, trofeo che Max Allegri ha già vinto in 3 occasioni. Un quarto successo gli consentirebbe di eguagliare Lippi e Capello.

Non sarà facile: il tecnico toscano deve fare i conti con numerose assenze e schiererà un undici rivoluzionato. Chiesa ha chiuso anzitempo la sua stagione, Danilo è tra i convocati ma non pronto per una partita di questa importanza, lo stesso Bonucci non è al meglio e probabilmente partirà dalla panchina. Detto di Ramsey che ha il Covid, pesano allora le squalifiche di Cuadrado e De Ligt. Un regolamento assurdo, come sottolineato da Chiellini alla vigilia, quello che fa ereditare in Supercoppa le sanzioni del campionato: speriamo che in futuro la Lega ponga rimedio.

La grande novità di questa sera dovrebbe essere l’esclusione di Dybala dall’undici titolare: Allegri in conferenza stampa ha sottolineato come gli 86 minuti dell’argentino a Roma non fossero previsti, lasciando quindi sottintendere una partenza dalla panchina. Al suo posto è pronto Kulusevski, peraltro arma tattica molto importante (fu schierato in marcatura su Brozovic) nel match di campionato. Lo svedese, comunque, completerà il tridente in attacco con Morata e Bernardeschi.

Aperto il casting a centrocampo, dove il solo Locatelli è intoccabile: Rabiot e McKennie sono favoriti su Bentancur e Arthur, anche se va detto che il brasiliano potrebbe essere la sorpresa dell’ultim’ora. Il suo ingresso a Roma è stato determinante, chissà che Allegri non pensi di cavalcare l’onda lunga di quella prestazione.

Scelte obbligate in difesa, dove Rugani e Chiellini comporranno la coppia centrale; De Sciglio e Alex Sandro (recuperato) saranno i terzini, in porta va Perin. Szczesny non ha ancora il green-pass e non ha viaggiato con la squadra alla volta di Milano. Si recherà in auto a San Siro e Allegri non lo schiererà nonostante l’ottimo momento di forma.

L’Inter, dal suo canto, è al completo: Inzaghi deve solo sciogliere i ballottaggi Dzeko/Sanchez e Dumfries/Darmian. Il bosniaco e l’olandese partono favoriti.