Allegri vorrebbe schierare Bentancur: Arthur minaccia l’addio

E’ il giorno di Juve Udinese e Allegri è pronto ad attuare un corposo turnover dopo i 120 minuti con l’Inter.

Così saranno ben 6 i cambi rispetto alla formazione di partenza di S. Siro. Ci saranno i rientri di Szczesny De Ligt e Cuadrado. Il Mister è anche propenso a buttare dentro Pellegrini al posto di Sandro. Dybala partirà dal primo minuto.

Ma l’unico che resterebbe in panchina come a Milano sarebbe Arthur. Nonostante i tifosi vogliano vedere insieme Locatelli col brasiliano, dato il bel calcio espresso nella rimonta con la Roma, Allegri è più cauto e preferirebbe inserire l’argentino Bentancur accanto a Manuel. Eppure con Arthur in campo all’Olimpico, Locatelli fu più libero di attaccare e il gioco offensivo ne guadagnò.

Allegri sa che Bentancur assicura più corsa senza palla e più palloni recuperati. Arthur al contrario gioca tanti palloni e di certo crea più gioco. Certo Arthur play davanti alla difesa non è una saracinesca e talvolta perde palloni sanguinosi.

Ma il brasiliano non si sente panchina di Bentancur e in casa contro l’Udinese non vuol subire l’ennesima bocciatura.

Già l’Agente di Arthur si era lamentato pubblicamente delle troppe panchine e stasera sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.

La Juve ha salutato Pjanic per migliorare il gioco con Arthur ma ora non lo schiera in campo. Di certo Bentancur recupera tanti palloni ma ha subito una pesante involuzione e coi piedi di gioco non ne crea affatto.