E’ stato Nandez a dire No alla Juve: ma il motivo lascia basiti

La Juve è stata definita la Regina del calciomercato di gennaio con i colpi in entrata di Vlahovic, Zakaria e Gatti e quelli in uscita di Kulusevski, Ramsey e Bentancur.

Ma i tifosi bianconeri sanno che la ciliegina è venuta mancare proprio all’ultimo secondo. La Juve non si era accontentata di Zakaria per rigenerare il centrocampo. ma aveva messo gli occhi su Nahitan Nandez del Cagliari.

E la trattativa era in dirittura d’arrivo ma poi è saltata misteriosamente. Oggi è stato il DS del Cagliari a spiegare che è stato proprio Nandez a dire di no perchè Juve e Cagliari avevano trovato l’intesa.

Ma quello che lascia attoniti è il motivo per cui Nandez ha scelto di restare al Cagliari. Secondo il DS, Nandez  ha rifiutato la formula del prestito perchè “non ama sentirsi sotto esame”. Per cui voleva l’obbligo di riscatto da parte della Juventus, praticamente una sorta di posto fisso.

Ma la Juve di contratti senza paracadute con giocatori che poi si sono adagiati sugli allori ne ha visti già troppi, in ultimo Ramsey.

Per cui proponeva a Nandez un prestito col diritto di riscatto. Se Nandez avesse dimostrato di essere da Juve sarebbe stato riscattato.

Ma a quanto pare Nandez preferisce restare al Cagliari piuttosto che mettersi in gioco e fare il grande salto in una big.

Questo suo modo di pensare, lascia sospettare che probabilmente non ha il carattere adatto per stare in una squadra dove non è possibile non “essere sempre sotto esame”