
Si è parlato tanto del gol preso in maniera molto ingenua dalla Juve contro il Villareal. Secondo la gran parte degli opinionisti è stato Rabiot a farsi scappare Parejo.
Anche Allegri nel post partita ha redarguito il comportamento errato del francese confermando ai aver precedentemente chiesto a Rabiot di non farsi aggirare.
Ma De Ligt nell’intervista alla fine della gara si è preso la colpa del gol spiegando di aver sbagliato posizione lasciando un buco in difesa.
Comunque da lodare il comportamento dell’olandese che in diretta si è preso una bella responsabilità mostrando anche una virtù dei leader che è quella di non nascondere i propri errori.
De Ligt resta un pilastro fondamentale di questa Juve, nelle precedenti gare lo si è visto più volte immolarsi per evitare gol quasi fatti. Inoltre sta riuscendo a giocare sempre con compagni diversi. Ieri era in coppia con Danilo ma lo è stato con Sandro, Bonucci, Rugani e Chiellini. Ha cambiato quindi ben 5 compagni di reparto.
E ogni volta la difesa è stata solida e l’olandese ha regalato buone prestazioni.
Per il prossimo anno la Juve dovrà cercare un partner giovane e affidabile dato che Chiellini viaggia verso i 38 anni e Bonucci per i 35.
Ecco il Video: