Siluro da 25 metri e tripletta: Ronaldo stende Conte e diventa il cannoniere di tutti i tempi

Non ci sono più parole per quello che da ieri è diventato il più grande cannoniere di tutta la storia del calcio. Ronaldo ha trascinato alla vittoria il Manchester nello scontro diretto per il quarto posto contro il Tottenham.

Lo ha fatto con un primo gol, che vi mostriamo, mostruoso come lui, un siluro da 25 metri che si è insaccato poco sotto il sette della porta. Conte e company avevano riacciuffato il pari per ben due volte ma Cristiano al minuto 81 ha segnato il suo terzo gol in partita, volando in cielo sopra tutti e di testa.

E arrivando a quota 807 gol ufficiali della Fifa è diventato il più grande cannoniere della storia del calcio.

Per quanto abbia lasciato in malo modo la Juve e non abbia portato la Coppa dalle grandi orecchie, i tifosi bianconeri saranno fieri di aver avuto in squadra il più grande cannoniere di sempre. In bianconero ha segnato oltre 100 reti e ha scritto pagine bellissime come la rimonta all’Atletico di Simeone dopo il due a zero dell’andata.

Forse egoista, forse una prima donna, forse capriccioso ma di certo una macchina da gol senza eguali. Di testa, di destro, di sinistro per lui non fa differenza e a 37 anni si permette ancora di realizzare triplette. Una carriera segnata dal suo talento ma soprattutto dalla sua “fissazione” nel vincere sempre. Da bambino lo chiamavano “il piagnone” perchè piangeva quando perdeva. A 37 anni lo abbiamo visto piangere ancora dopo le sconfitte. forse è questo il suo vero segreto.

Ne hanno fatto le spese altri ex bianconeri quali Conte, Kulsevski e bentancur che vedono allontanarsi a 5 lunghezze il quarto posto Champions anche se hanno ancora due gare in meno rispetto agli avversari.

Ma con un Divaolo Rosso come Ronaldo difficilmente riusciranno nell’intento. Lui per la Champions si esalta sempre.

Le vittorie e i record di Ronaldo non si contano ma forse il dato che spiega la sua superiorità è il fatto che ha giocato nei tre maggiori campionati europei segnando sempre. Il 6 volte Pallone d’oro Messi ha sempre giocato al Barcellona e arrivato nel semplice campionato francese finora è praticamente scomparso.

 

Ecco il Video:

Link