Jorginho è più vicino di quanto si pensi alla Juventus

Jorginho
Jorginho

Dopo non aver rinnovato il contratto a Dybala, la Juventus si è buttata a capofitto sul mercato per investire quei soldi su un reparto fondamentale per il gioco di qualsiasi squadra, ossia il centrocampo. In questi ultimi anni si è notato un grande deficit nella regia del gioco della Juventus, ora non bisogna più aspettare e per la prossima stagione è necessario quel calciatore di qualità che potrà servire assist al bacio per Vlahovic.

Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero già pronto un contratto per Jorginho, è lui l’uomo nuovo del centrocampo bianconero, quello scelto da Allegri per consentire alla squadra di poter lavorare meglio dal punto di vista del gioco. Il centrocampista italiano ha trascorso anni indimenticabili al Chelsea, ha vinto tantissimo ed è pronto a cambiare aria, anche perché il suo contratto con i Blues è in scadenza nel 2023.

Ci sono tutti i presupposti per far sì che Jorginho possa tranquillamente liberarsi dal Chelsea per accasarsi alla Juventus, meta tra l’altro anche piuttosto gradita dall’ex Napoli. Jorginho vuole ritornare in Serie A e la Juventus è pronto ad accontentarlo offrendogli un contratto quadriennale da sei milioni netti a stagione più bonus. Queste, secondo il quotidiano sportivo, sono le cifre con cui la società bianconera sta pensando di convincere Jorginho ad accasarsi proprio alla Juventus.

C’è la necessità di puntare su un centrocampista di qualità ed al momento l’italo-brasiliano sembra il più adatto per la Juventus di Allegri. Rimane intatto il sogno Pogba, ormai pronto a dire addio al Manchester United, ma preoccupa il suo ingaggio a doppia cifra. Qui la situazione risulta essere sicuramente più complicata. Una soluzione low cost potrebbe essere quella di Leandro Paredes, attualmente al PSG e già cercato dalla Juventus in passato, ma sarà una seconda scelta perché gli uomini mercato bianconeri vogliono puntare tutto su Jorginho.