
Sta facendo molto discutere l’audio di Massa pubblicato e spiegato durante la conferenza dell’Aia. E in realtà anche le tentate spiegazioni dell’accaduto lasciano ancora più perplessi. Perchè Massa proprio mentre vede chiaramente dalle immagini che scorrono il calcio al piede di Belotti, dice a Guida che ha preso la palla.
Possibile scambiare lucciole per lanterne?
L’episodio ha favorito l’Inter ma sembra che verrà archiviato come un errore di superficialità. Ma a qualche tifoso bianconero è tornata alla mente una partita cara ai tifosi della Juve.
Si tratta di Roma Juve di questo gennaio, per intenderci la partita della grande rimonta. La Juve perdeva per tre a uno ma con i gol di Locatelli, Kulusevski e De Sciglio regalava una rimonta eccezionale.
In quella partita vennero ammoniti Cuadrado ed espulso De Ligt e i due giocatori dovettero così saltare la sfida di Supercoppa contro l’Inter . Una Finale pregiudicata per la Juve da due assenze cos’ importanti.
In quella gara l’arbitro era Massa e ancora una volta gli episodi favorirono la squadra nerazzurra. Chissà cosa sarebbe successo se tutti questi episodi fossero stati pro Juve? Se pensiamo che per una mancata ammonizione a Pjanic ci sono state inchieste e trasmissioni per oltre anni.
Per cui gli errori ed episodi a favore possono succedere a tutti. Ma bisognerebbe finirla di immaginare dietrologie per quelli pro Juve.
Ecco il Video: