La Juventus vuol ripartire da Bernardo Silva: la fattibilità dell’operazione

Bernardo Silva
Bernardo Silva

In casa Juventus si stanno già tirando le somme di questa stagione ancora non conclusa, bisogna conquistare il quarto posto valido per la Champions League e poter casomai portare a casa la Coppa Italia. Obiettivi ancora concreti in vista poi della pianificazione della prossima stagione, iniziata già da qualche mese e che dovrà far leva anche sulla sostituzione di Dybala.

L’argentino ancora non ha deciso dove andrà a giocare, ma in casa Juventus si sta pensando da tempo a come poterlo sostituire. Diverse idee sono in ballo, ma l’ultima potrebbe essere alquanto interessante perché potrebbe regalare alla squadra un calciatore vincente e di grande esperienza internazionale. Stando a quanto riportato da Fichajes.net, Bernardo Silva dovrebbe lasciare il Manchester City quando si concluderà questa stagione.

L’idea del portoghese è di provare una nuova esperienza per il finale della sua carriera ed il City potrebbe lasciarlo partire per circa 40 milioni. A quanto pare anche la Juve starebbe alla finestra per capire il futuro di Bernardo Silva, potrebbe infatti vedere in lui un valido sostituto di Dybala, probabilmente meno pericoloso sottoporta, ma in grado di giostrare al meglio il gioco a centrocampo.

Sicuramente un Bernardo Silva farebbe piuttosto comodo alla Juventus, ma attenzione come sempre alla concorrenza, sembra infatti che sul lusitano ci siano anche PSG e Barcellona che potrebbero battere sul tempo la società bianconera. Tutto quindi è come sempre fortemente incerto, sta di fatto che la società bianconera vuole regalare ai tifosi un nome importante e di grande qualità che possa far in un certo senso dimenticare Dybala. Non una missione semplice, ma già puntare su nomi come Bernardo Silva potrebbe far felici molti tifosi bianconeri che si attendono un grande nome per la prossima stagione.