Del Piero dirigente e non solo: novità in vista per la Juventus

Del Piero
Del Piero

In casa Juventus starebbe per succedere qualcosa di clamoroso che, a detta di molti però sembra essere più utopia che realtà. L’idea sarebbe quella di far fuori in un solo colpo Agnelli, Nedved ed Allegri, creando una società nuova partendo dal vertice, perché secondo qualcuno la svolta deve avvenire prima lì per poi poter ritornare ad essere vincenti. Agnelli ha preso la Juventus in condizioni disastrate e l’ha riportata dove conta, ma gli ultimi anni hanno un bel po’ stufato tifosi e non solo, con dei malumori interni alla stessa famiglia Agnelli.

I tweet al veleno di Lapo Elkann, nemmeno troppo criptici, hanno lasciato trasparire come qualcosa di nuovo potrebbe profilarsi per la Juventus ed il tutto sarebbe assolutamente rivoluzionario ed incredibile. Si parla insomma di Lapo Elkann come nuovo presidente ed addirittura Alessandro Del Piero suo vice. L’ex numero 10 e capitano bianconero non è stato di certo trattato con i guanti da Agnelli, forse perché considerato un personaggio troppo scomodo per la Juventus che aveva intenzione di costruire.

Intanto il suo ritorno all’Allianz Stadium, dopo dieci anni dal ritiro, ha riacceso l’entusiasmo nei cuori bianconeri, con il presentimento che la sua presenza in quello stadio non fosse assolutamente casuale. Che ci sia in ballo qualcosa di grosso all’orizzonte? Al momento si tratta solo di chiacchiere, ma chissà che non possa effettivamente cambiare qualcosa al vertice di questa società.

Ad alcuni non piace la continua ossessione da parte di Agnelli nei confronti della SuperLega, ci sono troppe cose che lasciano pensare come il presidente bianconero sia al momento concentrato su altro e non di certo sulla volontà di rendere nuovamente grande la Juventus. A questo punto sarà curioso capire se effettivamente Lapo Elkann e Del Piero saranno presenti allo stadio nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina, partita che vale la finale.