L’infortunato del giorno è De Sciglio: problemi muscolari, la situazione

Precisi come un orologio svizzero sono gli infortuni giornalieri della Juventus. Negli ultimi 4 giorni i caduti sono stati Cuadrado, De Ligt e ora De Sciglio.

Il terzino destro ha rimediato un infortunio muscolare alla coscia destra alla fine dell’allenamento. sembra che non ci siano lesioni per cui si dovrebbe trattare di un affaticamento muscolare. E’ certa la sua assenza col Venezia ed è stato già convocato Akè.

Continua il mistero degli infortuni della Juve. La Vecchia Signora è l’unica che deve avere una squadra B proprio per riempire i posto vacanti. Al momento sono parcheggiati al J-Medical 8 big.

Eppure l’impressione dal campo è che i giocatori della Juve non corrano certo più degli altri. Col Sassuolo i neroverde arrivavano sempre primi sulla palla e hanno tenuto il 64% di possesso palla.

Persino dalle statistiche di fine campionato i calciatori della Juve risultano quelli che percorrono meno km in campo di tutti.

L’idea dei tifosi sarebbe quella di azzerare lo staff dei preparatori atletici ma difficilmente Allegri si staccherà dai suoi uomini di fiducia.

Di certo anche quest’anno la stagione è stata principalmente segnata dal numero esorbitante di assenze.

Basta guardare l’Inter per vedere come giochino sempre dodici tredici giocatori. La Juve difficilmente ha potuto presentare due squadre uguali.

Persino il povero Allegri, nonostante le assenze, ha preferito far rifiatare Vlahovic e Chiellini nell’ultima gara. Lui deve contare fino a 11 giocatori e con i preparatori bianconeri non è facile.