Cristiano Ronaldo verso la rottura con il Manchester United: possibili scenari per lui

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

La missione di qualificarsi per la prossima Champions League è fallita per Cristiano Ronaldo ed aumentano i suoi rimpianti per essere scappato da Torino ed accasarsi al Manchester United sul finire dello scorso calciomercato estivo. Eppure la voglia di Europa che conta è ancora tanta per l’asso portoghese che non ha alcuna intenzione di mollare. Il prossimo anno compirà ben 38 anni, ma ha ancora l’ambizione di poter vincere qualcosa in una carriera fatta di record e vittorie incredibili.

Per questo l’ipotesi di scappare anche da Manchester durante il calciomercato estivo è più che concreta. Il sogno di riportare la squadra che lo ha reso celebre in tutto il mondo a vincere qualche trofeo è svanito subito ed ora è già tempo di cambiare aria. Chi sarà però disposto ad accollarsi lo stipendio di Cristiano Ronaldo? Pur non essendo più il calciatore infallibile di qualche anno fa, il portoghese pretenderà sempre uno stipendio piuttosto alto ed al momento l’unica squadra in Europa in grado di coccolarlo da questo punto di vista sembra essere solo il PSG.

Sarebbe una sfida molto interessante per Cristiano Ronaldo, visto come non abbia mai giocato nel campionato francese e potrebbe così cullare il sogno di ritrovarsi insieme al suo “nemico” di battaglie, Messi. La potenza economica della società francese è tale da pensare come si possa far giocare insieme proprio Cristiano Ronaldo e Messi, seppur parliamo di calciatori non più giovanissimi, sicuramente potranno creare qualcosa di incredibile unendo le loro forze.

Quest’ipotesi Paris Saint Germain per Cristiano Ronaldo non è quindi impossibile, ma si potrà capire qualcosa in più a riguardo al termine della stagione. Difficile che il portoghese possa restare un altro anno al Manchester United, vuole giocare la Champions League e per farlo dovrà per forza cambiare aria.