In questi giorni si è parlato molto del futuro di Perisic, soprattutto in ottica Juventus, ma a quanto pare non sembrano essere chances concrete che il croato possa arrivare a Torino. Le dichiarazioni di Perisic dopo la vittoria della Coppa Italia hanno non poco infastidito i dirigenti nerazzurri. A raccontare il retroscena a riguardo è stato Ciro Venerato, esperto di mercato di Raisport.
A detta di Venerato non è vero infatti che Marotta e company si siano mossi tardi per proporre un rinnovo di contratto a Perisic, le trattative sono iniziate a novembre e c’è stata anche una proposta al rialzo dei nerazzurri rispetto proprio ai primi tentativi. Inizialmente l’Inter aveva previsto un solo anno di contratto a 3 milioni a stagione, ma il calciatore croato ha sempre chiesto un biennale a 6 milioni.
Per provare ad andargli incontro, la società nerazzurra ha optato per 4,5 milioni più bonus e sempre per due anni. Perisic non ha mai accettato tale condizione, nonostante il contratto attuale che sta per scadere sia sui 5 milioni a stagione. Non è dato sapere se si riuscirà a raggiungere un accordo prima di giugno, ma la cosa certa, a detta dell’esperto di mercato di Raisport, è che Perisic non approderà alla Juventus.
Queste voci circolate subito dopo la sconfitta in Coppa Italia non sono vere e la smentita secca arriva direttamente dalla Continassa. Sappiamo come la strategia dei bianconeri sia molto differente in previsione del mercato estivo, si vuole puntare su giovani italiani di talento ed arrivare a Perisic non sarebbe assolutamente nei piani della società. Nessuno mette in discussione la sua ottima annata, ma nella prossima stagione avrà 34 anni e sarà complicato ripetere quanto fatto proprio quest’anno. Vedremo come andranno le cose nelle prissime settimane.