La Juve propone al Chelsea lo scambio per Jorginho: Allegri focalizzato sul centrocampo

Jorginho
Jorginho

La dirigenza della Juventus sta lavorando assiduamente per regalare nuove vittorie ai tifosi bianconeri, ma per farlo c’è necessità di attuare un mercato intelligente volto all’acquisto dei calciatori giusti che sanno come riportare in alto questa squadra. A tal proposito sembra alquanto avviata la proposta interessante che la Juventus avrebbe fatto al Chelsea per arrivare a Jorginho.

Cherubini ha infatti pensato ad uno scambio con Rabiot e nuove conferme di questa trattativa arrivano dal portale tuttojuve. Non è chiaro sapere se sia considerato uno scambio alla pari, quindi nessuna delle due società riceverà denaro, ma per la Juventus si tratterebbe di un ottimo modo per fare plusvalenza. Altro punto favorevole proveniente da questa trattativa potrebbe essere quello di arrivare ad un calciatore che ha possibilità di ottenere i vantaggi del decreto crescita.

L’idea della società bianconera è infatti quella di proporre a Jorginho un triennale da circa 5 milioni di euro. Un calciatore con questo tipo di qualità servirebbe non poco al centrocampo bianconero, alla fine Rabiot non si è rivelato così importante per la Juventus, è stato uno degli acquisti sopravvalutati che purtroppo sono stati fatti in questi anni. Troppi errori di mercato ai quali bisogna rimediare, anche perché si è capito che con questi calciatori la Juventus non potrà facilmente ritornare a vincere e c’è necessità di effettuare un cospicuo restyling partendo proprio dal centrocampo.

Il punto più debole della squadra di Allegri è quello che deve garantire gioco e qualità, con nuovi centrocampisti si potrà sicuramente risolvere il problema. C’è quindi nell’aria la possibilità che venga effettuato uno scambio Rabiot-Jorginho, un’operazione di mercato che ovviamente non andrebbe ad intaccare gli altri obiettivi prefissati da tempo dalla dirigenza bianconera, come quello di arrivare a Pogba. Vedremo se questa trattativa potrà andare in porto.