Non solo Arnautovic: ecco i nomi che valuta la Juve per il ruolo di “vice-Vlahovic”

Arnautovic

L’attenzione è tutta rivolta agli esterni d’attacco e al centrocampo, ma Cherubini sa che in estate dovrà fornire ad Allegri anche un centravanti di riserva. Sì, perché – anche se per motivi diversi – né Morata né Kean sembrano destinati a restare in bianconero. Ecco allora che la Juventus sarà chiamata ad acquistare un “vice Vlahovic” che consenta al serbo di poter tirare il fiato nella prossima stagione che si preannuncia particolarmente intensa.

Allegri vuole un “nove” che non abbia problemi ad accettare il ruolo di panchinaro. Si è parlato ad esempio di Olivier Giroud, ma il francese non ha intenzione di lasciare il Milan, soprattutto dopo il gran finale di stagione.

Si vocifera, invece, della possibilità di prendere Arnautovic: l’austriaco ha disputato un buon campionato col Bologna, ha talento indiscutibile ma comunque discontinuo. Vorrebbe una nuova chance in un “top club”, è anche per questo motivo che è subito tramontata l’ipotesi Salernitana. Vedremo.

Altri nomi sul taccuino di Cherubini? Piace Choupo-Moting: l’ex PSG ha il contratto in scadenza nel 2023 col Bayern Monaco e i bavaresi lo lascerebbero partire per cifre modiche visto anche il ruolo marginale nella rosa. Occhio anche alla pista Kramaric, anche se il recente rinnovo del centravanti 30enne con l’Hoffenheim ha complicato, non di poco, quest’ipotesi.