De Ligt ora vuole restare: Pimenta comunica le nuove richieste alla Juve

Sembra abbia fatto una svolta a U,  l’olandese difensore della Juve. Secondo La Stampa, sembra che De Ligt non sia più così voglioso di scappare in un’altra squadra. L’arrivo di Pogba e Di Maria l’avrebbero convinto della bontà del progetto bianconero. L’olandese voleva una squadra vincente e forse ora inizia a pensare che la Juve lo sia.

Così tramite l’avvocato Pimenta avrebbe comunicato alla Juve l’apertura restare e non solo.

De Ligt accetterebbe il rinnovo del contratto che scade nel 2024 con prolungamento di un anno ma a condizione di abbassare sensibilmente la clausola rescissoria.

In questo modo sarebbe più libero di partire la prossima estate.

L’apertura di De Ligt può diventare importante per la Juventus. Al momento Cherubini sta incontrando serie difficoltà per trovare un sostituto all’altezza. Il Chelsea ha già fatto piazza pulita di Koulibaly e Kimpembè.

Adesso resta solo Bremer come top centrale ma le grinfie dell’Inter sono molto strette. Con la contemporanea partenza di De Ligt e Chiellini la Juve resterebbe con una difesa fragilissima composta da giocatori come Rugani, De Sciglio, Pellegrini e il bravo ma inesperto Gatti.

Fra l’altro il Bayern continua  a restare molto sotto le richieste della Juventus per il difensore, sfruttando la voglia di De Ligt di partire.

A conferma del rinato amore di De Ligt un suo post sui social in cui festeggia il ritorno all’allenamento con l’aggiunta dei colori bianconeri.

Il cerchio in questo valzer di difensori si sta stringendo e presto sapremo se De Ligt e Skriniar partiranno e chi li sostituirà.