Formazione di stelle progettata da Allegri per la Juventus 2023

Allegri
Allegri

Con gli arrivi di questo calciomercato estivo, ecco che è possibile delineare la probabile formazione della Juventus, quella che Allegri dovrebbe avere in mente con i titolari. Cherubini è riuscito ad intervenire nei reparti dov’era necessario creare un cambiamento importante e con la cessione di De Ligt, che è sembrata più indolore del dovuto, ha anche avuto modo di mettere da parte un gruzzoletto non solo per acquistare Bremer, ma si attende anche qualche altra sorpresa.

Intanto i nomi importanti, quelli che contano, sono arrivati, la Juventus non ha fatto chiacchiere ed ha centrato tutti gli obiettivi che si era prefissata ad inizio del calciomercato. C’è tempo sicuramente per vendere qualche esubero e poter attuare qualche acquisto minore, ma intanto la probabile formazione della Juventus sembra essere a tutti piuttosto chiara.

Allegri punterà immediatamente sui nuovi acquisti per regalare una squadra nettamente più spettacolare rispetto al passato. Lo schieramento iniziale dovrebbe essere un 4-3-3, il modulo che l’allenatore livornese tende attualmente a prediligere. Si partirà quindi con Szczesny in porta; difesa formata da Danilo, Bremer, Bonucci e Alex Sandro; a centrocampo spazio a Zakaria, Locatelli e Pogba; in attacco si punterà tutto sul trio formato da Di Maria, Vlahovic e Chiesa.

Questa potrebbe essere la formazione titolare della Juventus per la stagione 2022-2023, finalmente si potrà lottare per qualcosa di importante, dimenticando l’ultima stagione che è stata davvero disastrosa. Non ci sono più scuse, Agnelli ha cercato di attuare uno sforzo economico importante per accontentare Allegri, certo probabilmente qualche altro colpo sarà effettuato, ma quelli che contano sono già stati messi a segno. I tifosi possono comunque ritenersi soddisfatti, sia per aver soffiato Bremer ai nemici dell’Inter e sia per aver visto Dybala approdare alla Roma, anche in questo caso lasciando a bocca asciutta i nerazzurri.