La Juve offre un ingaggio clamoroso a Mertens, la Gazzetta oggi apre col botto!

mertens

Prima qualche sussurro, poi sempre più conferme: la Juve pensa a Dries Mertens come “vice-Vlahovic”. L’arrivo del belga a Torino sarebbe davvero clamoroso, visto il legame di Mertens col Napoli: nove anni in maglia azzurra, 148 gol in 397 presenze ufficiali (miglior marcatore nella storia del club) e un rapporto con la città decisamente intenso. Insomma, per molti sarebbe un “tradimento” che ricorderebbe il passaggio di Higuain alla Juve dopo aver segnato 38 gol in campionato col Napoli, in realtà oggi Mertens è senza squadra.

Il contratto coi partenopei è scaduto il 30 giugno. De Laurentiis ha offerto 2.4 milioni di euro al classe ’87 che, probabilmente, ha declinato anche per un rapporto complicato con Spalletti. Insomma, nonostante l’età, Mertens è un’occasione da cogliere al volo nel mercato degli svincolati e la Juve ora sembra fare sul serio.

Sì, perché come scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, Cherubini avrebbe messo sul piatto un’offerta faraonica per convincere il belga di Lovanio: 5 milioni di euro netti per la prossima stagione e, ovviamente, la prospettiva di giocare la Champions League. L’offerta economica e l’aspetto tecnico potrebbero davvero convincere Mertens a trasferirsi a Torino, considerato anche che le varie offerte che finora gli sono pervenute (Roma, Lazio, Salernitana, Trabzonspor) non lo hanno soddisfatto.

Non sarà comunque semplice e la Juve continua nel monitoraggio di altri nomi. Morata resta ovviamente il favorito di Allegri, c’è un ritorno di fiamma per Milik, altro ex Napoli. Depay, Martial e Werner non convincono del tutto, mentre Muriel e Arnautovic potrebbero essere nomi spendibili alla fine di questa sessione di mercato.