Paganini la spara grossa: “Mendes ha offerto Ronaldo alla Juventus”

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Come un fulmine a ciel sereno è arrivato il tweet di Paolo Paganini, uno degli esperti della squadra calciomercato della ‘Rai’, nella tarda serata di ieri: “Cristiano Ronaldo è stato offerto alla Juve”, questo il senso del messaggio del giornalista che, ovviamente, ha creato scompiglio tra i tifosi bianconeri sui social. Ma andiamo con ordine.

Un anno fa, Ronaldo mise alle strette la Juve, spingendo per la cessione al Manchester United proprio nell’ultima settimana di calciomercato. L’addio, insomma, non fu esattamente amichevole. Peccato, però, che l’annata del portoghese all’Old Trafford sia stata tutt’altro che esaltante: al di là dei 24 gol stagionale, il suo rendimento è stato deludente proprio come quella della squadra. Lo United ha chiuso la Premier League al sesto posto, facendo pochissima strada in Champions League (eliminato nei gironi).

A rendere la situazione ancora più complicata sono arrivati gli screzi estivi col club e un rapporto ormai compromesso con lo spogliatoio. Ronaldo è partito dalla panchina anche nella prima partita di campionato, col Brighton, e la sua delusione era evidente.

Non è un mistero che il suo procuratore, Jorge Mendes, lo abbia proposto a diversi top club in estate: da Chelsea, PSG e Atletico Madrid sono arrivati secchi rifiuti, qualcosa di inimmaginabile fino a un paio d’anni fa. Ecco allora spuntare l’ipotesi Juve, a dir la verità complicatissima: lo stesso Paganini ha sottolineato come i bianconeri abbiano già detto no al tentativo di Manchester United (che vorrebbe usare il portoghese nella trattativa che dovrebbe portare Rabiot all’Old Trafford) e a Mendes. Le vie del calciomercato, però, sono infinite. Mai dire mai.