La Juve piomba su Kessie sfruttando i problemi del Barcellona: alcuni chiarimenti

Kessie
Kessie

Il mercato della Juventus potrebbe regalare ancora qualche sorpresa, perché c’è la necessità di attuare qualche altra operazione sia a centrocampo che in attacco. A tal proposito si sta monitorando molto la questione Kessie, arrivato al Barcellona dopo il mancato rinnovo con il Milan, ma potrebbe clamorosamente liberarsi dal club catalano. Per ora il centrocampista ivoriano non è ancora stato tesserato dal Barcellona a causa dei problemi legati alle regole finanziare del calcio spagnolo, ciò significa che non può considerarsi un calciatore blaugrana a tutti gli effetti.

Il Barcellona non sembra essere preoccupato di tale vicenda, è convinto di riuscire a risolvere la questione entro pochi giorni, ma se dovessero subentrare ulteriori problematiche, ecco che la Juventus è pronta ad inserirsi nell’affare. Kessie è sempre stato un calciatore molto seguito dai bianconeri, un obiettivo di mercato che non è riuscito a diventare realtà, ma le cose potrebbero cambiare in queste ultime ore.

L’idea della Juventus è abbastanza chiara, se insomma ci fosse la possibilità concreta di arrivare a Kessie, ecco che si rinuncerebbe a Paredes, il regista argentino che più volte è stato accostato in questa sessione di mercato ai bianconeri. Kessie è considerato da Allegri più importante di Paredes, ma chiaramente con l’entrata in scena del Barcellona tale obiettivo era stato accantonato.

Con questo nuovo scenario la priorità resta l’ex Milan, con la Juventus pronta ad offrirgli un ingaggio di sei milioni netti, pensando poi di risparmiare sulle operazioni di Rabiot o Arthur, uno dei due infatti lascerà i bianconeri. La Juventus resta alla finestra, pronta a sferrare un attacco concreto qualora la situazione di Kessie al Barcellona dovesse effettivamente complicarsi ulteriormente.