Allegri sbotta con lo studio Sky e si lamenta per l’assenza su Di Maria

Allegri
Allegri

La partita contro la Sampdoria ha dimostrato nuovamente dei limiti di gioco da parte della Juventus, incapace di sopperire a quelle mancanze a centrocampo che servono a macinare gioco e soprattutto a servire gli attaccanti come Vlahovic che ha provato di tutto per ricevere una palla durante il match. Non una partita semplice che però la Juventus poteva tranquillamente vincere, qualche azione importante c’è stata, ma nel suo momento migliore la Sampdoria è riuscita a stringere i denti e salvare la propria porta.

Allegri è rimasto soddisfatto del lavoro svolto da alcuni giovani scesi in campo, anche se per vincere serve esperienza e l’allenatore toscano non ha di certo nascosto come calciatori del calibro di Di Maria, Pogba e Chiesa siano fondamentali per questa squadra. Ai microfoni di Sky Allegri ha iniziato un bel po’ ad innervosirsi quando si è parlato di bel gioco che purtroppo è ancora lontano per questa squadra, ma il problema è dettato sempre dalla mancanza di esperienza in campo, con l’assenza di Di Maria che si è fatta non poco notare.

Ci sono campioni che fanno la differenza, ci sono le categorie a detta di Allegri e lui attualmente deve trarre il meglio dall’emergenza in cui si trova. Il mercato della Juventus è stato di alto livello fino ad ora, ma il tecnico bianconero ha fatto sapere che manca ancora qualcosa. Non ci sta ad essere criticato, soprattutto alla seconda giornata di campionato e con tanti infortuni da dover tener conto.

I nomi che sono al momento fuori dai giochi sono importanti, l’infortunio di Di Maria non ci voleva e per vedere nuovamente in campo Pogba e Chiesa bisognerà attendere con molta probabilità fine ottobre. Ciò non toglie che chi subentra in campo ha comunque dimostrato di avere talento e voglia per sfondare, ma inevitabilmente si pecca in esperienza in determinati momenti che possono essere decisi per la vittoria finale. Il video su Allegri è molto chiaro.