Addirittura 4 miliardi di debiti scaduti per Suning: Zhang inguaia l’Inter

Sembra ieri il tempo in cui Zhang prometteva di schiacciare in campo e fuori tutti i rivali dell’Inter. ma quello che rischia ora di restare schiacciato sembra proprio il futuro prossimo della squadra nerazzurra.

E’ uscita, infatti, la semestrale di bilancio della Suning, società proprietaria dell’inter e i numeri fanno davvero paura.

A giugno la Società di Zhang non ha rimborsato qualcosa 4,2 miliardi di euro, una cifra impressionante.

Gli analisti avvertono che la continuità aziendale è ormai a rischio con i ricavi crollati del 60% e una mole di debiti che può schiacciare il colosso cinese.

A questo punto la strada da seguire sembra proprio stretta e si tratta di dover cedere controllate del gruppo per fare cassa.

Inutile dire che l’Inter è fra le possibili cessioni messe in preventivo. Ormai la storia d’amore fra Zhang e la squadra di Milano sembra ai titoli di coda.

Anche i tifosi nerazzurri si sono stancati di questa situazione finanziaria così precaria. Gli scricchiolii della Società si vedono da oltre un anno. Anche quest’estate Marotta non è riuscito a chiudere affari come il colpo Bremer, proprio per mancanza di cash per pagare.

Così dopo Thoir e Zhang chissà chi potrà diventare il nuovo proprietario dell’inter.

I tifosi della Juve dovrebbero essere orgogliosi di avere una proprietà italiana che al contrario continua a tenere salda la proprietà storica.