Allegri dice no a Kostic terzino e torna a recriminare: “5 punti persi con Monza e Salernitana”

Alla vigilia di Milan-Juventus, Massimiliano Allegri è tornato davanti ai microfoni. I bianconeri hanno infilato due facili vittorie casalinghe contro Bologna e Maccabi Haifa per uscire dal momento no, ora è il momento delle conferme: “Per uscire da San Siro con un risultato positivo dovremo fare una grande prestazione, questo è sicuro. Sarà un test superato solo se ci riusciremo, ora è importante avere continuità. Non sarà facile perché loro sono ovviamente forti, hanno in Leao un giocatore che fa la differenza e sappiamo come San Siro pieno può essere un fattore”.

Il tecnico livornese sbotta quando sente parlare di confronto diretto: “Non credo che bisogna pensare agli scontri diretti, bisogna solo fare risultato. Contro Salernitana e Monza abbiamo lasciato 5 punti, non ha senso parlare di scontri diretti. Al di là dell’errore arbitrale, contro la Salernitana abbiamo sbagliato, il nervosismo ci ha penalizzato e siamo arrivati a Monza in condizioni non ideali. Tutto ciò non deve più accadere. La prima vittoria fuori casa? Ce lo auguriamo tutti…”.

Allegri ha poi parlato dei singoli e dei recuperi di alcuni giocatori: “Milik lo valuterò domattina ma dovrebbe essere della partita, anche Bonucci dovrebbe rientrare. Rabiot? E’ in crescita, ora dobbiamo recuperare tutti visto che ci sono 10 partite da giocare prima del Mondiale. Kostic terzino? Ad oggi è difficile, dovrebbe lavorare molto per giocare in quel ruolo. Ma non si sa mai, chissà in futuro…”.