Miretti, grande numero in area: ma il finale flop sembra una sua caratteristica

Dopo diverse gare in panchina si è rivisto in campo contro l’Empoli il giovane talento Miretti. E di certo non ha fatto annoiare i tifosi della Juve. ha subito messo in evidenza la sua naturalezza nel giocare il pallone. passaggi di prima e verticalizzazioni.

Ma il numero più bello lo ha realizzato in area quando ha ricevuto una palla e con una finta ha messo a sedere il difensore portandosi a tu per tu col portiere. E qui scatta però il Miretti 2, quello che sbaglia la cosa più importante. In realtà Miretti ha centrato la porta e il bravo Vicario ha detto no. Ma non è la prima volta che succede. Anzi sembra diventata una sua caratteristica. Come se gli mancasse la freddezza e così sbaglia proprio l’ultimo passaggio o il tiro in porta.

Anche i numeri confermano la sua mancanza di concretezza. Basti pensare che nelle 9 partite giocate non ha segnato nemmeno una rete nonostante sia un trequartista che si presenta molto in area. E anche a livelli di assist ne ha confezionato solo uno.

Chiaramente è anni luce lontano da Del Piero, per intenderci. Alex unica alla bellezza una concretezza eccezionale. E certo un’occasione come quella di ieri non l’avrebbe sprecata così malamente.

E’ chiaro che Miretti ha tanta classe e potenzialità ma non può permettersi di sbagliare l’ultimo passaggio o il tiro in porta.

Godiamoci comunque il suo numero

Link