Ieri Allegri annunciava che Chiesa non stava bene: oggi lo convoca

TURIN, ITALY - JANUARY 06: Federico Chiesa of Juventus celebrates scoring their teams first goal to make it 1-1 during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on January 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Oggi alla Juve è arrivata l’ennesima tegola per infortunio. Anche kean ha avuto un problema muscolare ma a sorpresa per sostituirlo Allegri ha convocato Chiesa e non un altro ragazzo dell’under 23.

Tutti felici se non fosse che fino a ieri l’allenatore bianconero aveva dichiarato che Chiesa non stava ancora bene. Anzi aveva persino affermato che contro l’inter non ci sarebbero stati nè Chiesa nè Pogba.

Forse con la gioia di rivedere Chiesa dopo 10 mesi vuol far dimenticare l’ennesimo infortunio che sta distruggendo la rosa della squadra.

L’unica spiegazione plausibile è che dato che non c’erano altri da convocare ha deciso di portarlo solo per fargli riassaporare il clima match.

Stasera la Juve si gioca l’Europa league e non contro un avversario facile. La speranza è quella di arrivare a pari punti col Maccabi e passare per differenza reti.

Poi ci sarà lo scontro diretto con l’inter e lì la Juve spera di recuperare qualche giocatore anche se non può essere al meglio. le speranze sono per Bremer e Di Maria.

Quasi impossibile vedere in campo invece Chies a meno che le cose dette da Allegri fino a ieri non fossero solo pretattica. Più probabile che si è voluto dare un segno di ottimismo anche verso i tifosi che hanno salutato con kean il dodicesimo infortunato.