Conte chiama Illing: Paratici rivuole il giocatore che portò alla Juve nel 2020

Inizia già a farsi caldo il calcio mercato di gennaio e sul piatto ci sono occasioni ghiotte come i parametri zero. uno di questi è il nuovo gioiellino della Juventus Illing Junior.

Su di lui dopo la gara  di Lisbona ci sono già gli occhi di diverse squadre europee. Ma come riporta Tuttosport una ha una corsia preferenziale. si tratta del Tottenham dove Conte ha dato il suo benestare per provare  a strappare il diciannovenne alla Juve a parametro zero e dove il DS è Paratici. E fu proprio lui ad avallare l’arrivo di Illing alla Juve nel 2020. Paratici a quanto pare non scorda mai i suoi amori e infatti al Tottenham si è già ripreso Kulusevski, Bentacur e Romero. Oltre naturalmente all’allenatore Antonio Conte.

Stavolta potrebbe entrare pesantemente su Illing e la Juve rischia la beffa dopo averlo cresciuto per tre anni ma forse senza più crederci tanto. Dato che non gli ha fatto firmare nessun prolungamento e fra un mese potrà firmare per altre squadre.

Eppure Illing si era già distinto fra i giovani dato che la scorsa stagione aveva esordito in serie C con l’under 23 segnando tre reti e realizzando anche un assist in sole sei gare disputate.

La Juve poteva stare più accorta soprattutto prima di farlo esordire in Champions a un mese dal calcio mercato senza contratto per il futuro.

Ora Cherubini dovrà accelerare se vorrà blindare Illing prima che sia troppo tardi.