Vlahovic dolorante e Big con 45 minuti di autonomia: la strategia di Allegri per l’inter

La Juve si appresta a giocare il Derby d’Italia con tanta tensione addosso, soprattutto dopo essere scivolata a 13 punti dal Napoli. Inoltre con l’inter di Inzaghi, lo scorso anno Allegri perse tre volte su quattro e non riuscì a vincere una gara.

Ma ad aumentare le difficoltà di questo incontro ci sono le precarie condizioni di salute dei giocatori della Juve. Assenti in tanti, da Kean a Mckennie a Pogba, c’è qualche motivo per sorridere perchè in distinta ci saranno Di Maria, Bremer, Vlahovic e persino chiesa.

Ma in che condizioni?

Per quanto riguarda Vlahovic, Allegri ha spiegato che è ancora dolorante per la pubalgia. per cui rischia addirittura di andare in tribuna anche perchè non si è praticamente allenato.

Chiesa ha fatto 20 minuti dopo un’assenza di 9 mesi e Di Maria è fermo da un mese. chiaro che i due hanno un minutaggio di un mezzo tempo circa. Sarebbe rischioso tenerli in campo di più.

Anche Bremer manca da tre settimane ma potrebbe essere l’uomo che gioca di più, visto il ruolo di centrale difensivo meno dispendioso a livello di corsa e tenuta.

A questo punto Allegri potrebbe utilizzare come strategia la mossa di tenere in panchina Chiesa e Di Maria per poi entrare a gara in corso contro un avversario magari già un pò più stanco. sarebbero le armi per colpire dopo magari un tempo di studio e tenuta del risultato.

Se così sarà, Allegri potrebbe schierare Miretti e Fagioli dall’inizio, con un 3 5 1 1. In difesa ci sarebbero Bremer danilo e Sandro. A centrocampo Fagioli come play davanti alla difesa scortato da Locatelli e Rabiot. sulle fasce Cuadrado e Kostic e in avanti Miretti e Milik