Sembra Playstation ma è Federico Chiesa: numero di tacco per Di Maria


I tifosi della Juve avevano proprio dimenticato cosa fossero i numeri di calcio champagne. Chiaramente l’assenza di giocatori estrosi e il pragmatismo di Max avevano ridotto al minimo le giocate estemporanee d’autore.

Ma ieri contro la Lazio complice un punteggio rasserenante e il ritorno dei funamboli ecco tornare anche le giocate show.

Ed è davvero bella quella di Federico Chiesa che sembrava messo all’angolo tra il difensore e la linea di campo ma che ha inventato un tacco fulminante per il compagno Di Maria.

Un’azione che fa ben sperare per la futura intesa tra due campioni che sono mancati tantissimo a questa Juventus.

Il povero Allegri dovrà abituarsi a questi numeri e ieri ha persino rimproverato qualche giocatore che iniziava a usare sto di suola. Il Mister vuole pragmatismo e come dice sempre non vuol essere bello ma perdente.

Ma impossibile imbrigliare il calcio di giocatori come Di Maria  e Chiesa che cercano sempre di liberare la loro fantasia in ogni azione.

Se poi si pensa che ai due si potrebbe anche aggiungere Pogba, davvero i tifosi della Juve possono sognare azioni da calcio champagne.

Sempre sperando che la maledizione degli infortuni sia finita dopo anni di martirio e un inizio campionato incredibilmente sfortunato.

Link