La Juventus pronta a tagliare tanti ingaggi pesanti: non se ne andrà solo Cuadrado

Cuadrado
Cuadrado

In casa Juventus si studiano eventuali mosse per poter risparmiare milioni di euro in vista della prossima stagione. Aspettando ciò che accadrà dall’inchiesta Prisma, c’è un elemento che non può essere più messo in secondo piano, ossia liberarsi di quegli ingaggi che risultano essere troppo elevati e soprattutto poco funzionali. Si darà via, con molta probabilità, in estate ad una sorta di rivoluzione con molti calciatori che diranno addio alla Juventus, anche perché la società non è intenzionata a rinnovare contratti al rialzo.

Ciò lo si era già capito dalla scorsa estate con il mancato rinnovo di Dybala, la musica quindi risulta essere sempre la stessa e si proseguirà su questa strada. Si taglieranno, in modo particolare, quegli ingaggi poco funzionali, quelli che risultano essere superiori ai 5 milioni di euro stagionali. Qui la lista dei calciatori che potranno partire è davvero molto lunga, si parla infatti di Alex Sandro, Rabiot, Cuadrado, Di Maria, Paredes e lo stesso Arthur che farà ritorno alla Juventus dopo il prestito al Liverpool.

Questi addii permetteranno alla Juventus di arrivare ad un risparmio lordo di quasi 70 milioni di euro. Cifra che potrà far migliorare il bilancio dei bianconeri. Il problema è che il terremoto di queste ultime settimane non garantisce troppa tranquillità all’ambiente, ma alla ripartenza della stagione tutti dovranno remare dalla stessa parte per riuscire a regalare qualche soddisfazione ai tifosi. Di solito è nei momenti peggiori che si riesce a trarre il meglio di sé, questo è già accaduto in passato nel mondo del calcio e c’è la speranza che anche questa volta la Juventus saprà reagire al meglio.

Staremo a vedere chi seguirà la scia di Cuadrado, vista la necessità di tagliare in modo significativo il monte ingaggi in vista della prossima stagione.