Bomba di Panorama: Piano da paura di Agnelli e tifosi divisi

Dopo aver costruito lo Juventus Stadium e vinto 9 Scudetti di fila, Agnelli si è ritrovato espropriato dalla sua creatura nonchè simbolo storico della sua famiglia.

L’ex Presidente sembra sia rimasto scioccato dagli avvenimenti ma come rivela Panorama ha già un piano per riprendersi quello che considera suo e che al momento è nelle mani del cugino Elkann e di Exor.

Sembra che Agnelli voglia innanzitutto far calmare le acque e sistemare la situazione giuridica sua e della Juve. poi sferrerà l’attacco al pacchetto di azioni bianconere. che gli servono per raggiungere la maggioranza.

Azioni che dopo le recenti vicissitudini sono crollate in Borsa permettendogli dunque un acquisto facilitato. Dall’altra parte anche il cugino Elkann verrebbe con favore l’ipotesi di vendere la Juventus e liberare il colosso Exor da quello che considera praticamente un peso.

I tifosi della Juve sono divisi sulla bontà di questo piano per la loro squadra. I sostenitori storici di Agnelli mettono al primo posto tradizione, riconoscenza e amore.

Ma un’altra parte di tifosi teme la separazione dal colosso Exor che farebbe mancare di certo grandi risorse finanziarie, sempre più essenziali nel Calcio moderno.

Mai come oggi il futuro della Juve sembra trovarsi a un bivio che certamente cambierebbe il suo futuro.