Illing entra e segna: Arsenal battuto dai ragazzini

Diciamolo subito, l’Arsenal ha praticamente dominato la gara e la Juve ha vinto per due a zero facendo un solo tiro in porta. Il primo gol del vantaggio bianconero è stato proprio un autogol degli ingelsi.

Ma detto questo bisogna fare i complimenti ai ragazzini bianconeri che oggi sono stati buttati in campo contro la prima del Campionato inglese, la squadra che in premier ha il miglior attacco e la miglior difesa. Inoltre gli inglesi avevano un altro passo perchè inizieranno prima il campionato

E la differenza fra l’under 23 bianconera e l’Arsenal si è vista ma la Juve ha anche il merito di aver saputo soffrire con un lavoro di squadra e di gruppo.

E poi c’è questo 19enne Illing che ricomincia da dove aveva lasciato prima dell’infortunio. Ancora una volta non si è tirato indietro arrivato nei pressi dell’area. E se alla prima occasione ha bucato due difensori ma poi il compagno ha sprecato alla seconda è riuscito a zittire l’Emirates con il due a zero che chiudeva il match.

Illing sul tiro ha beneficiato di una deviazione del difensore inglese ma il gol gli è stato attribuito e di certo non lo dimenticherà tanto presto.

Sulla fascia sinistra c’è il vice Kostic e ha delle caratteristiche molto chiare, ovvero ama spaccare la difesa.

Da segnalare anche il centrale di difesa Riccio e Barbieri che sulla fascia destra ha corso come un forsennato a tutto campo.

Tra i big continua ad avere alti e bassi Gatti che alterna belle giocate con assurdità da serie B.

Giocavano forse la prima gara intera insieme per la prima volta ma non pervenuti Fagioli e ancor meno Miretti.

Bisogna riconoscere che i motori di Rabiot sono altra cosa.