Allegri scarica Pogba: l’ammissione disarmante sul possibile rientro

Doveva essere il colpo dell’estate insieme ad Angel Di Maria. Ma in effetti i due in comune alla Juve hanno solo che non hanno praticamente giocato. E se l’argentino nel frattempo ha vinto i Mondiali e si è visto qualche volta in campo, il francese è ormai il protagonista di una telenovela menisco senza precedenti.

Tutti ricordano come alla prima amichevole estiva il Polpo abbia accusato un dolore al ginocchio. prima si pensava ad un’infiammazione poi l’esito degli esami con la lesione al menisco. Lì partiva la telenovela con Pogba che contro i pareri di tutti decideva di voler guarire rinforzandosi in piscina. Risultato: un mese e mezzo perso. Così a meno di due mesi dai Mondiali  ecco il cambio repentino d’idea per provare ad andare in Qatar. L’operazione sembrava esser andata bene ma a pochi giorni dalla partenza dei compagni Paul annunciò di non star bene.

E ieri è stato Allegri ad alzare bandiera bianca. Ha ammesso che non sa nè quando nè come tornerà Pogba. Al momento ha spiegato che dopo 6 mesi non è in grado di fare un metro di corsa.

E se aggiungiamo lo stop della scorsa stagione Pogba è praticamente fermo da quasi un anno. Per la Gazzetta il rientro a gennaio è da escludere e la speranza è che torni almeno a febbraio. Ma sempre col se e con la possibilità di qualche ricaduta muscolare che solitamente avviene dopo questi lunghi mesi.

Possibile che ci vogliano 8 mesi per un menisco o il ginocchio soffriva magari anche prima?

Diciamo che persino una leggenda del J Medical come Ramsey comincia  a temere per i propri record.

Insomma i 10 milioni spesi per Pogba cominciano seriamente a sembrare già un rimpianto. Ma alla Juve non è una mosca bianca dato che al rientro agli allenamenti si sono reinfortunati anche Chiesa e Vlahovic e si sono aggiunti Cuadrado e Bonucci