La Juventus spiazza Di Maria ed è pronta al rinnovo: gli ultimi sviluppi

Di Maria
Di Maria

L’euforia della vittoria del Mondiale in Qatar potrebbe far cambiare idea a Di Maria, protagonista assoluto della finale, sul suo futuro alla Juventus. In realtà è la società che vorrebbe premere su quest’entusiasmo per proporre al Fideo un anno in più di contratto. Fino a qualche giorno fa sembrava impossibile optare per un secondo anno, principalmente per i problemi fisici riscontrati dall’argentino con la maglia bianconera, ma si sa come una vittoria possa cambiare le carte in gioco.

Di Maria non si è ancora espresso a riguardo, ma la dirigenza spera che il calciatore argentino sia riconoscente per una squadra che fino ad ora lo ha visto giocare pochissimo. Doveva essere un anno da protagonista per Di Maria, ma una prima parte della stagione è già trascorsa senza un reale aiuto, a causa proprio dei numerosi infortuni. Con la vittoria del Mondiale si può però sperare che Di Maria faccia un passo indietro e decida di restare alla Juventus per un altro anno.

L’ipotesi di un suo addio a gennaio è assolutamente da escludere, ma a giugno è sempre stata quasi certa una sua partenza. Che le cose possano cambiare? Molto dipenderà da questi ultimi mesi, Di Maria è un calciatore che può essere più che decisivo nelle partite importanti, la Juventus vorrebbe poter puntare su di lui per più tempo, proprio perché non c’è stato modo di vederlo al meglio con la maglia bianconera.

Attualmente il suo recupero fisico sembra arrivato ad un buon punto, contro la Francia è stato praticamente l’arma in più di Scaloni ed Allegri spera di averlo integro per questa seconda parte di stagione. Si apre quindi uno spiraglio per un secondo anno di Di Maria con la maglia bianconera, mentre per l’altro finalista Rasbiot l’addio a giugno è davvero scontato