McKennie ai saluti: i possibili scambi per la Juventus in Premier League

McKennie
McKennie

Finalmente è arrivato il tempo di dar vita ad una seconda parte di stagione alquanto impegnativa per la Juventus che ha ancora la possibilità di poter portare a casa qualche trofeo, ma questo è anche il periodo del calciomercato invernale e la società bianconera sta pensando a come agire anche in vista del mercato estivo.

Dalle ultime indiscrezioni provenienti da calciomercato.it sembra proprio che l’Aston Villa abbia messo gli occhi su Weston McKennie, centrocampista texano che non entusiasma più di tanto Allegri e non è un caso come già durante lo scorso calciomercato sia stato messo in vendita. McKennie però non sembra particolarmente entusiasta della possibile meta inglese, non è più che altro attratto dall’Aston Villa, ma la Juventus vorrebbe convincerlo ad andare via per intavolare un’ulteriore trattativa con il club di Premier League.

C’è infatti Douglas Luiz, nella rosa dell’Aston Villa, che sembra essere un obiettivo di mercato della Juventus, l’idea quindi è quella di poter dar vita ad una sorta di scambio o quanto meno riuscire ad avere una corsia preferenziale per l’arrivo del centrocampista brasiliano a Torino in vista della prossima stagione. La Juventus pensa chiaramente al futuro, ci sono tanti calciatori che lasceranno la squadra a giugno e tra questi anche Paredes che difficilmente verrà riscattato.

Douglas Luiz potrebbe a questo punto essere un ottimo sostituto dell’argentino, ma chiaramente la Juventus non è disposta a spendere cifre folli per averlo. Iniziando invece ad intavolare una trattativa per McKennie potrebbe garantire un possibile approdo futuro proprio di Douglas Luiz alla Juventus. L’Aston Villa non sembra volersi al momento arrendere nei confronti del centrocampista americano, ma bisogna convincerlo a cambiare meta, cosa non così semplice. Potrebbe quindi andare via ora McKennie per avere poi in cambio a giugno Douglas Luiz, operazione fattibile? Staremo a vedere.