Cremonese-Juve, le probabili formazioni: Soulé a destra, Miretti a supporto di Milik

Torna, finalmente, il campionato: la Juventus è di scena oggi a Cremona, calcio d’inizio alle 18.30, dove cerca la settima vittoria di fila in Serie A. I grigiorossi non hanno ancora vinto, sono terzultimi a -6 dalla zona salvezza, ma la trasferta non va sottovalutata considerato soprattutto il solito numero di assenti in casa Juventus.

L’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Angel Di Maria (clicca qui per saperne di più): l’argentino è tornato il 2 gennaio alla Continassa, con Paredes, e ieri si è arreso ad una botta alla caviglia rimediata durante la rifinitura. La lista degli indisponibili comprende anche Pogba (rientro previsto tra 15-20 giorni), Bonucci, Vlahovic, De Sciglio, Cuadrado e il lungodegente Kaio Jorge.

Insomma, per Allegri come al solito le scelte sono ridotte. In porta potrebbe essere la volta di Perin, leggermente favorito su Szczesny, mentre non vi sono dubbi sul ricorso alla difesa a 3, alla base del rilancio in campionato prima della sosta: Gatti (o Alex Sandro), Bremer e Danilo dovrebbero comporre il trio difensivo.

Giochi aperti per la maglia da titolare sulla fascia destra, l’argentino Soulé potrebbe essere il prescelto. La cerniera in mediana sarà quasi certamente composta da McKennie, Locatelli e Fagioli, Rabiot e Paredes (reduci dalla finale Mondiale) dovrebbero partire dalla panchina; a sinistra spazio a Kostic. Il serbo avrà il compito di innescare Arek Milik, terminale offensivo: dietro al polacco potrebbe esserci Miretti ma Allegri potrebbe anche optare per il doppio centravanti, con Kean apparso in grande spolvero prima della sosta. In questo caso, Miretti scalerebbe a centrocampo e gli farebbe spazio Fagioli. Occhi puntati, ovviamente, anche su Federico Chiesa, inizialmente atteso in panchina.