Speriamo nel quarto posto: i 3 obiettivi (deludenti) di Max

Il Napoli ha subito una bella battuta d’arresto riaprendo di fatto un campionato che poteva sembrare chiuso già nel girone di andata. Ma per chi si aspettava un Allegri ringalluzzito da questa notizia sono arrivate solo parole deludenti in conferenza stampa.

Nonostante le 7 vittorie consecutive della Juventus, Allegri non sembra nutrire toppa fiducia nei mezzi della propria squadra. Così quando gli hanno chiesto dello scudetto ha spiegato che la sconfitta del Napoli non cambia nulla.

Secondo Max, inoltre, Milan e Inter sono da secondo e terzo posto e poi c’è la sua Juve che ha come obiettivo rientrare nelle prime 4.

E in effetti dopo il catastrofico inizio e l’eliminazione dalla Champions, il quarto posto rimane un obiettivo minimo imprescindibile. Ma anche sugli altri due versanti, Coppa Italia ed Europa League, Allegri non si è sbilanciato più di tanto. Ha dichiarato che la Juve dovrà cercare di far bene nelle due competizioni.

Chiaramente l’allenatore bianconero non vuol creare grandi aspettative sapendo le difficoltà che questa squadra attraversa i campo e fuori. Ma certamente non sono obiettivi da Juve. Se un Sarri o un Pirlo avessero fissato tali obiettivi sarebbero stati criticati dato che una squadra come la Juventus dovrebbe puntare solo al primo posto e a competizioni come la Champions.

Tantomeno la Juventus pagherebbe un allenatore 9 milioni per centrare solo il quarto posto. Il Mister può nascondersi ma è chiaro che sarebbe un mezzo fallimento. Pirlo venne esonerato per un quarto posto e due titoli.

Ma a quanto pare come dice il detto, al momento è questo ciò che passa il convento.