Valanga di disdette al Calcio: quanto perderanno la Lega serie A e i club


La penalizzazione di 15 punti alla Juve è stata percepita dal mondo del Calcio come una palese ingiustizia. Per fare una plusvalenza necessitano due club ma è stata punita solo la Juve. Inoltre per questa stessa pratica non sono state punite squadre come l’Inter, il Milan e il Napoli.

I tifosi della Juve si sentono colpiti da una profonda ingiustizia e così sul web si sono organizzati per disdire in massa gli abbonamenti: inutile seguire questa farsa. E’ questo il commento che gira fra i tifosi.

Intanto sono già migliaia le disdette, solo in Puglia si stimano in 11000. Un danno economico che copisce al momento il colosso Dazn ma che si riverserà su tutti i club di serie a se dovesse proseguire.

I tifosi della Juve sono quasi 9  milioni, un terzo di tutti i tifosi che seguono il calcio in Italia. E a breve la Lega serie a dovrà  fare un nuovo bando per i diritti tv 2024 2027. Basti pensare che nello scorso anno i club hanno ricevuto 970 milioni di euro proprio per i diritti Tv.

Ma senza i tifosi della Juve di certo nessun colosso li ripagherebbe. Per cui rischiano u grosso danno economico la Lega serie A e i vari club che già sono in sofferenza e vedrebbero ridursi questa importantissima entrata.

per non parlare della flessione successiva degli sponsor che non pagherebbero per uno sport meno seguito. Insomma la protesta organizzata dai tifosi della Juve sembra poter infliggere un brutto colpo a u movimento che pare demonizzare la Juve.