Acerbi fallo da ultimo uomo e Calhanoglu tira la palla contro l’arbitro: niente rossi per l’inter

acerbi

Si chiude il primo tempo di Cremonese Inter coi nerazzurri che acciuffano il pareggio nonostante una gara molto nervosa e fallosa. E sono veementi le proteste della Cremonese per due mancati rossi ai giocatori di Inzaghi.

Il più netto è quello ad Acerbi che per fermare l’attaccante avviato in porta lo abbatte con una scivolata da ultimo uomo. L’arbitro fischia il fallo ma quando estrae il cartellino, sorprendentemente è solo giallo.

Poi ci riprova Calhanoglu che dopo un brutto fallo in scivolata viene ammonito ma reagisce tirando il pallone contro l’arbitro. Anche qui l’arbitro grazia i giocatore dell’inter.

L’inter la scorsa giornata aveva perso con l’Empoli e Inzaghi si era detto incredulo per i due gialli presi che non aveva mai visto in 35 minuti in casa. E se non aveva mai visto due gialli figuriamoci se poteva vedere due rossi.

Ironia  a parte si tratta di due episodi molto dubbi che dovranno essere rivisti alla moviola e che hanno cambiato la gara.

L’inter ha raggiunto il pareggio ma di certo le cose potevano andare diversamente. Molto dubbio in particolare il fallo da ultimo uomo di Acerbi.

Chissà cosa ne penserà l’allenatore nerazzurro di queste scelte arbitrali dopo che si era lamentato contro l’Empoli.