Del Piero stavolta non ci sta e dopo il Monza non le manda a dire ad Allegri

Del Piero
Del Piero

Un ex calciatore che continua ad avere molto a cuore i colori bianconeri è Alessandro Del Piero che, durante questa stagione, si ritrova spesso a commentare la situazione della Juventus ed ha voluto dire la sua anche in occasione della brutta sconfitta rimediata in casa contro il Monza. Situazione estremamente difficile per la squadra di Allegri che già deve fare i conti con la penalizzazione di 15 punti ed ora si ritrova in una posizione di classifica alquanto preoccupante.

Per Del Piero la sfida contro il Monza ha evidenziato errori indegni per la qualità dei giocatori in campo, soprattutto per quanto riguarda il livello psicologico. L’ex capitano bianconero è consapevole di questo momento difficilissimo e ribadisce il concetto che quanto accaduto a livello societario stia dando delle mazzate ai calciatori che scendono in campo durante ogni match.

La squadra, a detta di Del Piero, risulta essere molto fragile a livello psicologico ed inevitabilmente ciò che accade fuori dal campo influenza i giocatori. C’è però una cosa importante da tenere presente, ossia che il tifo bianconero non abbandonerà mai la squadra, come accaduto nel 2006, questa deve essere vista come una forza per ripartire. Una situazione disastrosa che vede tra i colpevoli anche Allegri, secondo infatti l’ex capitano bianconero ci sono delle evidenti responsabilità da parte dell’allenatore livornese.

Le brutte prestazioni in Champions League sono la dimostrazione di come il tecnico abbia commesso degli errori ad inizio stagione. Ora è difficile riuscire a rimettere le cose a posto, non sarà semplice ritrovare la giusta serenità per scendere in campo, i calciatori si trovano con una pressione enorme ed Allegri non sembra essere in grado di alleggerire tale peso. Staremo a vedere come andranno le cose nel corso delle prossime settimane.